* Sostituzioni di basi, inserzioni o delezioni, variazioni del numero di copie e ricombinazioni di geni.
† 309 geni con copertura completa degli esoni, 15 geni con regioni introniche o non codificanti selezionate.
‡ FoundationOne®Liquid CDx indica lo stato MSI-alto
§ Validazione basata su un totale di >7500 campioni che coprono oltre 30 000 varianti di sequenza uniche in 324 geni e 37 indicazioni oncologiche.1,2 Per maggiori informazioni sulla validazione clinica e analitica di FoundationOne®Liquid CDx cliccare qui.
¶ Per la validazione clinica nello studio B-FAST è stata utilizzata una versione precedente dell'attuale test di biopsia liquida di Foundation Medicine® FoundationOne®Liquid CDx. La concordanza tra i due test di biopsia liquida è consultabile qui: www.foundationmedicine.com/F1LCDx
** Le NCCN Guidelines® sono lo standard riconosciuto per la procedura clinica nel trattamento dei tumori. Si tratta delle linee guida per la pratica clinica più accurate e aggiornate con maggiore frequenza a disposizione.
# 75 geni sono catturati con una maggiore sensibilità rispetto a tutte le varianti (selezionate in base all'aumento dell'efficacia delle terapie mirate attuali o future; per ulteriori informazioni su questi 75 geni, consultare la lista dei geni completa); altre regioni genomiche sono esaminate ad alta sensibilità.
bTMB: blood tumour mutational burden (carico mutazionale del tumore su sangue). cfDNA: cell-free DNA (DNA libero da cellule). CGP: comprehensive genomic profiling (profilazione genomica estesa dei tumori). ctDNA: circulating tumor DNA (DNA tumorale circolante). d: day (giorno). FDA: US Food and Drug Administration (autorità statunitense per il controllo degli alimenti e dei farmaci). MSI: microsatellite instability (instabilità dei microsatelliti). NCCN: National Comprehensive Cancer Network. NGS: next generation sequencing (sequenziamento di nuova generazione). NSCLC: non-small cell lung cancer (carcinoma polmonare non a piccole cellule). CE-IVD: conformità europea di un dispositivo diagnostico in vitro.