SOLO PER IL PERSONALE MEDICO

Questo sito Web è una risorsa di informazioni globale. È destinato solo agli operatori sanitari al di fuori degli Stati Uniti che sono interessati alle informazioni su Foundation Medicine®. Questo sito Web non ha lo scopo di fornire consigli medici e/o raccomandazioni terapeutiche.

Questo sito Web è stato creato da Roche come partner di Foundation Medicine®.
Orange

 

 

 

Il nostro servizio per informazioni diagnostiche, prognostiche e predittive a supporto del trattamento di tumori ematologici e sarcomi.

I vantaggi di FoundationOne®Heme

Il nostro servizio per informazioni diagnostiche, prognostiche e predittive a supporto del trattamento di sarcomi e tumori ematologici

FoundationOne®Heme analizza 406 geni sequenziati dal DNA e 265 geni sequenziati dall'RNA. Il servizio è in grado di rilevare tutte le quattro classi di alterazioni genomiche (sostituzioni di basi, inserzioni e delezioni, variazioni del numero di copie e ricombinazioni), nonché di analizzare TMB e MSI come biomarcatori potenzialmente predittivi della risposta alle immunoterapie.1,2
Analizza 406 geni rilevanti peril tumore e misura lo stato TMBe MSI 1 406 geni,TMB, MSI Sequenziamentodi DNA e RNA Utilizza il sequenziamento di DNA e RNA per individuare in modo sensibile le traslocazioni e/o le fusioni geniche 1

Referto dettagliato FoundationOne®Heme

Il referto svizzero include tutte le terapie omologate dalla FDA per facilitare il processo decisionale clinico per i pazienti

Il nostro referto strutturato ed esaustivo supporta il processo decisionale clinico fornendo approfondimenti sul profilo genomico del tumore dei pazienti e sulle terapie mirate, sulle immunoterapie e sugli studi clinici rilevanti associati. Le terapie omologate sono elencate in ordine alfabetico secondo le categorie di evidenza dell'NCCN (per ulteriori informazioni sulle categorie NCCN cfr. il NCCN Compendium® su www.nccn.org). Il referto evidenzia anche le alterazioni genomiche associate a una potenziale resistenza alle terapie al fine di escludere un trattamento potenzialmente inefficace. In Svizzera il referto include tutte le terapie omologate dalla FDA.

** Le NCCN Guidelines® sono lo standard riconosciuto per la procedura clinica nel trattamento dei tumori. Si tratta delle linee guida per la pratica clinica più accurate e aggiornate con maggiore frequenza a disposizione.

FoundationOne®Heme può supportare la diagnosi e la scelta della terapia, soprattutto in caso di sarcomi3-5

Le fusioni geniche e le alterazioni del numero di copie sono più frequenti nei sarcomi che nei carcinomi:

  • La profilazione può aiutare a meglio sottoclassificare i tumori dei tessuti molli di difficile diagnosi anche in presenza di una morfologia/istologia non chiara.
  • Possono essere rilevate nuove alterazioni precedentemente non descritte, determinando dunque una migliore comprensione della biologia del tumore.
  • Il sequenziamento simultaneo di DNA e RNA consente di rilevare le traslocazioni con maggiore sensibilità.

Foundation Medicine® e FoundationOne® sono marchi registrati di Foundation Medicine, Inc. In qualità di licenziatario dei servizi Foundation Medicine® al di fuori degli Stati Uniti, Roche ha concesso all'Ospedale universitario di Zurigo la licenza aerogare questi servizi in Svizzera.

Foundation Medicine® e FoundationOne® sono marchi registrati di Foundation Medicine, Inc. In qualità di licenziatario dei servizi Foundation Medicine® al di fuori degli Stati Uniti, Roche ha concesso all'Ospedale universitario di Zurigo la licenza di erogare questi servizi in Svizzera.

MSI: microsatellite instability (instabilità dei microsatelliti). NCCN: National Comprehensive Cancer Network. TMB: tumour mutational burden (carico mutazionale del tumore). DNA: acido desossiribonucleico. RNA: acido ribonucleico.

‡ Le terapie omologate sono elencate in ordine alfabetico secondo le categorie di evidenza del National Comprehensive Cancer Network (NCCN) (per ulteriori informazioni sulle categorie NCCN cfr. il NCCN Compendium® su www.nccn.org).

Riferimenti
  1. FoundationOne®Heme Technical Specifications, 2017. Available at: https://assets.ctfassets.net/w98cd481qyp0/42r1cTE8VR4137CaHrsaen/a7e4b78c5ee67503ede12ef0c3507de3/FoundationOne_Heme_Technical_Specifications.pdf (Accessed August 2021).
  2. He J et al. Integrated genomic DNA/RNA profiling of hematologic malignancies in the clinical setting. Blood 2016; 127: 3004–3014.
  3. Taylor BS et al. Advances in sarcoma genomics and new therapeutic targets [published correction appears in Nat Rev Cancer. 2011;11(9):685]. Nat Rev Cancer. 2011;11(8):541-557.
  4. Cancer Genome Atlas Research Network. Comprehensive and Integrated Genomic Characterization of Adult Soft Tissue Sarcomas. Cell. 2017;171(4):950-965.e28.
  5. Boddu, Spandana et al. “Clinical Utility of Genomic Profiling in the Treatment of Advanced Sarcomas: A Single-Center Experience.” JCO precision oncology vol. 2 (2018): 1-8.